Menu

Cart

Benefici dell'Indo Balance Board

  • Hits: 1119

STAND UP DESK BALANCE BOARD

Le balance board sono uno dei modi più divertenti e facili per esercitarsi. Non richiedono un costoso abbonamento ad una palestra (che, a essere onesti, rimarrà probabilmente inutilizzato) e richiede una tecnica molto semplice, riducendo il rischio di lesioni. Per non parlare del fatto che è estremamente divertente giocarci mentre "accidentalemente" bruciamo qualche caloria in più!
Detto ciò, perchè non introdurlo anche nella nostra vita lavorativa? Questi sono alcuni benefici che si ottengono abbandonando la sedia da ufficio ed utilizzando Indo Board mentre si lavora. 

AUMENTO DELL'EQUILIBRIO
Uno degli aspetti migliori dell'avere un nuovo "gioco" è trovare modi creativi per usarlo. Per quelli di voi che lavorano davanti a un computer, questa è una perfetta opportunità per utilizzare la vostra balance board. La maggior parte delle lesioni, che provocano dolore immenso e lunghi tempi di recupero, sono causate da mancanza di equilibrio e scarsa coordinazione. Utilizzare la vostra tavola regolarmente attiva i muscoli stabilizzatori di caviglie, ginocchia, addome e schiena, rafforzando le articolazioni e migliorando il vostro equilibrio. Migliore equilibrio significa migliore coordinazione, migliore coordinazione significa maggiore agilità. E ciò significa diminuire le probabilità di mancare un gradino mentre si sta aiutando un amico a traslocare nel nuovo appartamento al terzo piano...

MIGLIORE POSTURA
Non importa quanto sia confortevole, ma la vostra sedia da ufficio rovina la vostra postura. Col passare del tempo i muscoli del collo e della schiena si indeboliscono provocando uno spostamento in avanti del peso della testa e di conseguenza delle spalle.
Rimandendo in piedi su una balance board è praticamente impossibile avere una postura scorretta ed è per questo la migliore alternativa alla sedia. Si regola così l'allineamento della spina dorsale e si ha una ridistribuzione del peso corporeo. Migliore postura significa anche miglioramento della circolazione e una diminuzione del dolore al collo e alla schiena (al contrario di quello che succede stando seduti per lunghi periodi di tempo).

MIGLIORARE LA PRODUTTIVITA'
Stare seduto alla scrivania, giorno dopo giorno, può essere molto noioso. La cattiva circolazione sanguigna ci fa sentire letargici e facilmente distraibili. Dare al nostro corpo dei piccoli compiti da svolgere mentre stiamo lavorando aumenta la produttività circa del 10%. Stare in piedi aiuta a concentrarsi. Aggiungere il compito di rimanere in equilibrio mentre si sta lavorando aiuta il nostro cervello a diventare multi-tasking, che è una cosa per la quale tutti abbiamo bisogno di un piccolo aiuto.

ALLENARSI MENTRE SI LAVORA
In media trascorriamo circa 9 ore al giorno seduti. Non è necessario essere scienziati per capire che il nostro corpo non è biologicamente progettato per questo. Col passare del tempo, la continua mancanza di movimento rende il nostro corpo meno abile a bruciare calorie e diminuisce l'attività degli enzimi brucia grassi. Ciò può portare a obesità, diabete e malattie cardiache.
Usando una balance board mentre si lavora alla scrivania aiuta il core, i muscoli delle gambe e della schiena a rimanere sempre attivati durante tutto il giorno. Inoltre, attiva anche i più piccoli muscoli stabilizzatorie ciò aiuta il corpo a bruciare circa 100 calorie in un'ora...e nel lungo periodo questo può fare la differenza!

Indoboard Italia

Distributore Esclusivo Italia:

Guido Virgulti

Via Ribera 19, 00132 - Roma

Italia

Cel: (+39) 335 7203166

Fax: (+39) 06 20761619

Skype Me™!

Distribuzione

Indoboarditalia distribuisce Elephant Slackline
Indoboarditalia distribuisce Elephant Slackline
Il Team Indoboarditalia è Ambassador delle Vibram Fivefingers
Indoboarditalia è Ambassador Vibram Fivefingers

Log In or Register