Menu

Cart

Primi passi con l'Indoboard

  • Hits: 11464

Master Trainer Indoboard Nicola CercielloLe Indo Boards sono progettate per rivolgersi a tutti, dai principianti agli istruttori. La postura centrale sull’Indo Board si basa sul concetto della parte superiore del corpo rilassata, la testa e le spalle ben dritte con le anche leggermente aperte e le ginocchia piegate più di quei 5/8 centimetri “di comodità”!

La vostra mente tende a farvi portare il busto in avanti e non piegare abbastanza le ginocchia, perché vuole che siate comodi. Mantenere la postura centrale sull’Indo Board per alcune persone può risultare all’inizio scomodo, e loro così cedono alla richiesta della mente e assumono una posizione non di equilibrio.

ABASSARSI è la chiave...il vero allenamento è scendere giù fino ad una sana posizione di squat di 90°!

Quando pensate che le vostre ginocchia sono piegate, scendete altri 5 centimetri. La vostra mente vi dice che le vostre ginocchia sono piegate e di solito vi ferma poco prima che assumete la posizione di forza. I 5 centimetri in più in realtà possono sembrare come altri 12, ma è la mente che vi inganna. Dovete capire che questa postura delle ginocchia piegate è il livello più ALTO della vostra estensione di movimento. Non vorrete mai praticare Indo Board assumendo una posizione più alta di così.

* Misure di sicurezza

  • Chi lo pratica per la prima volta, non dovrebbe mai farlo senza assicurarsi prima ad un sostegno per poter ritrovare l’equilibrio!
  • Allenati vicino ad una parete o tenendo la mano di qualcuno. Piegare sempre le ginocchia e non appoggiarsi su nessun sostegno stabile.
  • Si consiglia vivamente di indossare le protezioni per ammorbidire le inevitabili cadute. Le migliori protezioni sono le polsiere, insieme a caschetto, ginocchiere e gomitiere.
  • La maggior parte dei surfisti preferiscono praticarlo a piedi nudi, perché è così che fanno il surf. Gli skateboarder di solito indossano le scarpe e i wakeboarders lo fanno in entrambi i modi!
  • Assicurarsi che l'area in cui vi allenate è libera da oggetti su cui potreste cadere.
  • Tenete gli spettatori a una distanza ragionevole dal praticante e dal potenziale tratto di un Indo Board volante. La tavola può diventare un missile e colpendo causare ferite.
  • L'alcol rallenta il tempo di reazione e non deve essere mischiato con la pratica dell’Indo Board.
  • In assenza di tappeti o per aiutare a rallentare il movimento per i principianti, le Indo Boards possono essere sistemate sull’erba o sulla sabbia. L'Indo Board si utilizza meglio su una superficie coperta di moquette o un tappeto. Più è spessa la moquette o il tappeto, più lento sarà il movimento. Diventando sempre più abili nell’uso dell’Indo Board, i pavimenti spogli potranno offrire l’ultima sfida alle vostre abilità. Comunque, il movimento viene molto velocizzato e le cadute diventano abbastanza pericolose a seconda della superficie.

Prendete queste poche semplici precauzioni e sentite come comincia l’ossessione INDO!

SHOP INDOBOARD

Indoboard Italia

Distributore Esclusivo Italia:

Guido Virgulti

Via Ribera 19, 00132 - Roma

Italia

Cel: (+39) 335 7203166

Fax: (+39) 06 20761619

Skype Me™!

Distribuzione

Indoboarditalia distribuisce Elephant Slackline
Indoboarditalia distribuisce Elephant Slackline
Il Team Indoboarditalia è Ambassador delle Vibram Fivefingers
Indoboarditalia è Ambassador Vibram Fivefingers

Log In or Register